Alto valore

I limiti del pulsante "Metti in Evidenza" e del fai da te.



Alzi la mano chi non ha mai usato il “metti in evidenza” almeno una volta nella vita! 

Gestire le inserzioni su Facebook appare a molti un gioco da ragazzi, ma è davvero così?

Si raggiungono dei veri risultati o si butta via budget senza una vera strategia e le giuste competenze?

Scopriamo nel dettaglio quali sono effettivamente i limiti del “metti in evidenza” che insidiano l’efficacia completa delle campagne.

1. Con il metti in evidenza, certamente non avrai la possibilità di scegliere l’obiettivo della campagna, ma sarà lo stesso Facebook, in base alla tipologia di contenuto e di post che andrai a sponsorizzare, che darà un suo personalissimo obiettivo. Attivando invece una campagna su Business Manager, avrai la possibilità di scegliere tra 11 diversi obiettivi.

2. Con il tasto “Metti in evidenza” non hai la possibilità di creare più Gruppi di inserzione e più inserzioni. D’altronde, non hai nemmeno la possibilità di creare un pubblico caldo ed uno freddo, ciò che contrariamente avviene se utilizzi il Business Manager.

3.Una volta messo in evidenza un post, non avrai più la possibilità di modificare il copy, la creatività e tutto ciò che ritrovi nella sezione “inserzioni” della tua campagna.

4. È da escludere, con il “Metti in evidenza”, la possibilità di combinare immagine, posizionamento e altre parti della tua campagna per poter creare delle Creatività dinamiche.

5. La possibilità di ottimizzare il budget a livello della Campagna: Facebook provvederà a splittarlo tra i gruppi di annunci in base a ciò che ha performato meglio. Funzionalità non attiva per il “Metti in evidenza”.

6. Con il tasto “metti in evidenza” non si potrà usufruire di uno degli obiettivi maggiormente usati dagli inserzionisti: la raccolta di Lead.

7. Non avrai la possibilità di creare un pubblico customizzato: chi ha interagito con la tua pagina, chi ha scaricato la tua app o i visitatori al sito e tanto meno la possibilità di creare un pubblico simile a questo.

Questi sono i limiti principali, se stai investendo su Facebook a livello amatoriale, chiediti se stai davvero spendendo bene i tuoi soldi.

Se vuoi ottenere davvero dei risultati utilizzando le Facebook Ads, affidati a professionisti del settore.

Visita il nostro portfolio e contattaci per una consulenza gratuita.

 



 blog



Alto Valore Srl
Via delle Genziane, 13/E int. 28 - 00012 Guidonia (RM)
Tel: 0774 356170 - Mail: info@altovalore.eu – Pec: altovalore@pec.it
P.Iva: 12462941001 - REA: RM-1376062 – Capitale Sociale: 10.000,00 IV


Sitemap - Privacy Policy - Cooke Policy


Facebook Instagram